Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Palazzo Reale

Indirizzo Via Iasolino, 18, 80077 Ischia NA, Italia

casina-reale-ischia

Immensa villa privata situata nell’antico Lago del bagno, di proprietà  del medico Francesco Buonocore. La villa era talmente bella e maestosa che ben presto divenne residenza estiva dei Borboni, difatti un tempo fu  abitata  da Ferdinando II di Borbone che  trasformò il  lago di origine vulcanica nel porto d’Ischia.

Particolari  e variopinti sono i giardini della villa  da cui è possibile  ammirare diverse posizioni panoramiche  del porto di Procida o della costa napoletana. Il corso del tempo  e gli eventi  la trasformarono in uno stabilimento militare  adibito a cure termali anche per sfruttare meglio la presenza di eccellenti acque termali.

La storia di questo palazzo reale è talmente imponente  che tutt’oggi  viene visitato da molteplici turisti incantati dalla magica atmosfera che regna nell’aria.



Ottieni indicazioni

Indietro