Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Giardini Ravino - Jazz After Dinner

Da 19 Luglio 21:30 fino a quando 19 Luglio 23:59

Giardini Ravino - Jazz After Dinner

Quest'anno ai Giardini Ravino torna il Jazz.
Attraverso una cooperazione con la Facoltà di Jazz di Venezia e grazie alla selezione curata dal Prof. Corrado Pasquotti, sentiremo giovani leve di cui sentiremo presto parlare.

Ecco il programma:
 
Mercoledì 19 Luglio
Ore 21.30 - III appuntamento J.A.D., "Jazz After Dinner"
A night with Ophir
Ophir è un progetto nato nel 2013 dall'incontro di
Marco Centasso (contrabbasso/basso elettrico),
Jacopo Giacomoni (sax contralto) e
Raul Catalano (batteria)

nel corso dei laboratori musicali diretti dal prof. Daniele Goldoni presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Con l'ensemble ''Elettrofoscari'', nato dal laboratorio, i tre musicisti si esibiscono in importanti festival come il FIMU di Belfort 2012 (Francia); MusiCafoscari Jazz Fest 2014 e 2015; il Mira Jam Jazz Fest 2014 e 2015; Sile Jazz 2016 e Jazz Area Metropolitana 2017 (Dolo, Padova).

Partendo dal loro comune interesse per il free-jazz, gli Ophir si avventurano nella rilettura di standards e nell'esecuzione di brani originali registrati nel loro primo disco, Ophir, pubblicato nel 2017. Il risultato sonoro talvolta supera i canoni formali del jazz, alternando ritmi e sonorità rockfunk con momenti di improvvisazione minimalista.
Conad Jazz Contest '17 https://www.conadjazzcontest.it/it/band/84/ophir
 

Ripetizione evento

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario intrattenimento

Eventi ad Ischia

Prossimi di Intrattenimento