Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Festa di San Nicola al Monte Epomeo isola d'Ischia

Ogni anno il 6 dicembre, si festeggia anche ad Ischia nella caratteristica chiesetta dell'eremo di San Nicola sul Monte Epomeo la Festa di San Nicola.

La festa si distingue dalle caratteristiche fiere di paese, per la sua semplicità, e forte caratterizzazione rurale. La posizione della chiesetta sulla vetta del Monte Epomeo la rendono un evento unico e piacevole per tutti, grandi e bambini. I festeggiamenti cominciano di mattina con l'ascesa dal borgo di Fontana alla vetta del monte a piedi, per i bisognosi è possibile arrivare in auto fino al parcheggio di Miscillo suvenirs, da li si può proseguire a piedi o prendere un passaggio a cavallo. Tutti in vetta a metà mattinata (11,30 circa) si celebra la Santa Maessa, si prosegue con la caratteristica processione della statua lignea del Santo per i boschi ed i sentieri di montagna, benedicendo il territorio circostante. Al ritorno in vetta sul sagrato della chiesa vengono offerti panini con salsiccia e friarielli, polpette di carne al sugo, doci fatti in casa ed un ottimo vino locale. Chi vuole può rilassarsi e godere della magnifica vista su tutta l'isola ed il territorio circostante.


Ripetizione evento

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Eventi ad Ischia

Calendario Feste

Prossimi Eventi Tradizionali