Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Festa di San Leonardo Abate

Da 06.11. 07:30 fino a quando 06.11. 22:00
Postato da Eugenio De Simone

Festa liturgica di san Leonardo Abate, nel giorno a lui dedicato dal calendario liturgico, il paese rinnova l'omaggio al Patrono con la Messa solenne delle 11,00 celebrata dal Vescovo, processione e fuochi d'artificio.

Dall'11 al 18 settembre si festeggia la Festa di San Leonardo Abate nel ricordo dell'anniversario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale: si rinnova l'omaggio al Santo Patrono del paese con festeggiamenti che si divincolano tra sacro ed il profano con processioni, messe, balli, canti tradizionali e fuochi d'artificio.

Programma della giornata dedicata alla solennità del Santo

Ore 7.30 – 8.30 – 9.30 Ss.Messe

Ore 11.00 S.Messa solenne presieduta dal nostro Vescovo in cui verrà amministrato il Sacramento della Confermazione.

Ore 16.00 S.Messa
Seguirà Processione per Piazza S.Leonardo, Via Parroco Leonardo D’Abundo, Via Prov. Panza – Succhivo, Via fumerie, Via Casa Polito, Via Madonna delle Grazie, Piazza San Leonardo.
Al rientro in Chiesa S.Messa solenne animata dalla corale parrocchiale con la partecipazione del gruppo strumentale “Phitecusa Brass”.

Seguirà un momento di agape fraterna sul sagrato della Chiesa.


Ripetizione evento

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Eventi ad Ischia

Calendario Feste

Prossimi Eventi Tradizionali