Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Festa di Sant'Alessandro

Da 26.08. 18:00 fino a quando 26.08. 23:59
Postato da Associazione culturale Pro Sant'Alessandro
081 991535 cell. 328 0741626

Sant'Alessandro è un piccolo borgo, incastonato nella natura del porto di Ischia; una vera e propria gemma ricca di storia e di tradizioni che ogni anno, il 26 agosto, in occasione della festa di Sant'Alessandro prende vita e come il più bello dei tesori schiuso dallo scrigno incantato si mostra in tutto il suo splendore, con una sfilata in costumi d'epoca unica nel Suo genere che percorre le strade di ischia dal Castello Aragonese al porto Borbonico.

Promossa, organizzata e sostenuta dall'Associazione " Pro Sant'Alessandro ", ogni anno il 26 di Agosto, si svolge ad Ischia il corteo in costumi storici. I figuranti indossano fastosi costumi d'epoca appartenenti alle varie epoche storiche dell'isola: dal periodo di dominazione greca fino al periodo dell'unità d'Italia. Il corteo parte al tramonto dal Castello Aragonese e percorre tutto il centro storico accompagnato dagli sbandieratori fino ad arrivare nella zona del porto per poi raggiungere il Borgo di Sant'Alessandro. Una volta arrivati nel Borgo, si svolgerà la SS. Messa nella chiesa di Sant'Alessandro. Subito dopo la Messa, vengono organizzati festeggiamenti con musica e degustazione di prodotti tipici. L'evento è patrocinato dal Comune di Ischia.


Ripetizione evento

Tickets cart

Il carrello vuoto.

Calendario rappresentazioni

Eventi ad Ischia

Prossimi Eventi Tradizionali